Visualizzazioni totali

23 febbraio 2011

Ciao Umberto

1 commento:

  1. Il ricordo del Mister Poalo Romani:

    Debbo purtroppo salutare una persona che ci ha lasciato prima del tempo, Umberto ,caro amico e capace dirigente dell’EDE Nuoto. E' sempre difficile trovare le parole quando una persona cara se ne va, lo è ancora di più se ad andare è un ragazzo di solamente 35 anni che hai imparato a conoscere frequentandolo.

    L’ho conosciuto nel 2009 quando mi chiamò all’EDE per terminare la stagione in corso,. Mi ritrovai così, inaspettatamente, di nuovo nel mondo della pallanuoto dal quale mi ero ormai allontanato da diversi anni e che era stata parte molto importante della mia vita. E' stato tutto molto bello da subito; di nuovo l’odore del cloro, le arrabbiature e le gioie condivise con la squadra sapendo di ritrovarsi alla fine di una giornata di lavoro in un ambiente familiare e sano. Ma poi soprattutto c’era Lui, Umberto, vero motore di questa Società, pieno di infinito entusiasmo.

    Quando ci siamo parlati la prima volta mi ha esposto il “suo” progetto, siamo partiti, e, grazie al suo impegno abbiamo un settore pallanuoto che in quanto a numeri non teme confronti con nessuna società romana.

    Non è stato tutto rose e fiori e non sono mancati anche grossi scontri ma sempre nel pieno rispetto reciproco ed alla fine terminava il tutto con un sorriso ed una rinnovata e più cementata amicizia.

    Mi mancherà Umberto, mi mancherà il suo entusiasmo, mi mancherà il suo sorriso mi mancheranno gli spaghetti alla “carbonara” mangiati insieme ma, a costo di sembrare retorico, dico che noi tutti dobbiamo continuare con ancora maggiore impegno quello che Lui aveva fatto fino a qui.

    RispondiElimina

Lascia un commento, un ricordo, un pensiero o una dedica