Visualizzazioni totali

23 febbraio 2011

Il ricordo omaggio EDE Nuoto Under 13 stagione 2010 - 2011

7 commenti:

  1. Questo ha scritto di voi Umberto non molto tempo fa
    "voi del 99 avete tutto il tempo e le carte in regola per fare molto bene nel futuro anche immediato....continuate così..io anche a distanza tifo per voi!!!...."
    continuate ad amare questo sport con l'entusiamo e la passione che Umba vi ha trasmesso

    RispondiElimina
  2. Portare i ragazzi ad allenarsi 5 volte a settimana, poi ogni sabato o domenica partita, ritiri tornei e selezioni, il bello è che non mi pagano ma devo pagare, quando lo racconto ad altri genitori che non hanno i figli che fanno pallanuoto, mi guardano strano, poi guardi i ragazzi che sorridono dopo una partita magari pure persa e allora penso... grazie Umberto di averci trascinato in questa avventura
    Ciao Umba da babbo Fabrizio

    RispondiElimina
  3. Signore,
    in un momento di grande dolore vorrei rivolgerti una preghiera di gratitudine.

    Grazie per averci fatto conoscere, incontrare ed amare Umberto;
    grazie per averlo fatto così come era: forte, generoso e sorridente.
    Grazie per la sua vitalità e per la capacità di capire e credere in ognuno; lui, prima di noi genitori, credeva in ciascuno dei nostri figli e sapeva incoraggiarlo.
    Aveva la capacità di instaurare rapporti forti con ciascuno, anche con noi genitori, e con quel sorriso sfacciato ci trascinava affettuosamente in uno sforzo comune di far crescere ed educare insieme i ragazzi ai valori della vita.
    Qualcuno in questi giorni ha detto che Umberto ha perso la partita più importante; si, è vero, probabilmente ha perso quella contro la malattia, ma ha vinto la partita della vita. E' per questo, Signore, per la sua anima bella, che l'hai voluto con te e oggi naviga nei tuoi mari.
    Per noi tutti, Signore, oggi ti chiedo la saggezza di capire che le tue vie non sono le nostre vie e la fede di saperlo accolto in cielo.

    Mamma Ilaria

    RispondiElimina
  4. Ieri si è tenuto il 1° Memorial Umberto De Berardinis è stato un onore ed un piacere rivedere i tuoi genitori e i tuoi cari, tua madre ha detto ai ragazzi che volevi loro un gran bene e che li guiderai sempre. Per loro sei stato un amico prima che allenatore e avrai sempre un posto speciale nei loro e nei nostri cuori.
    Grazie Umberto per quello che ci hai dato e anche per quanto ci hai lasciato.
    Mamma Maria Antonietta

    RispondiElimina
  5. Rivedere Umberto negli occhi della sorella sul bordo vasca del Lanciani mi ha fatto effetto. Mi è venuto in mente un ricordo del primo anno di mio figlio in piscina quando l'Ede fece la leva per il '99. Che urli faceva ai ragazzi in acqua! Provai a sondare Filippo per capire se in qualche modo era spaventato dai modi bruschi..non lo era affatto. Poi capii...dal sorriso con cui guardava i suoi ragazzi fuori dalla piscina da come li incoraggiava...'tu sei un leader' ..chi di noi non ha mai sentito questa frase rivolta ai ragazzi? Un uomo grande il nostro Umba e il padre ringraziando quella sera ha detto una cruda verità: il vuoto non si colma. Avrei voluto dirgli che ciascuno di noi porta nel cuore un pezzetto di Umba ma non ce l'ho fatta.
    un papà

    RispondiElimina
  6. Caro Umberto sei stato un grande allenatore e un grande amico per Alessandro e sono certa che ora da lassù sarai per lui un angelo custode davvero speciale.
    Non ti dimenticheremo mai
    Mamma Maria Antonietta

    RispondiElimina
  7. Ti penso sempre e mi manchi tanto, in un modo che non si può scrivere. Spero che riesci a sentirlo.
    Gina

    RispondiElimina

Lascia un commento, un ricordo, un pensiero o una dedica